Google dice addio a Internet Explorer (8)

Un’altra bella email da Google 🙂

 

Un saluto da Google.

Il 15 gennaio 2013, gli utenti che accedono a Google Apps utilizzando Microsoft Internet Explorer 8 (IE8) noteranno i seguenti cambiamenti:

– Gmail trasferirà automaticamente gli utenti alla visualizzazione HTML di base (http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=it&answer=15049). Gli utenti potranno scegliere di ripristinare la visualizzazione normale a ogni sessione di accesso.

– Gli utenti di IE8 potranno scrivere messaggi in Gmail solo utilizzando la versione HTML di base. Funzioni come la nuova interfaccia di scrittura di Gmail non funzioneranno con IE8.

– Google Calendar sarà accessibile in sola lettura (http://support.google.com/a/bin/answer.py?hl=it&answer=33864).

– Come già dall’inizio del 2011, le applicazioni Presentazioni Google e Disegni Google non saranno disponibili.

Il supporto Google Apps per Microsoft IE8 è stato interrotto il 15 novembre 2012, come risulta dall’elenco dei browser supportati (http://support.google.com/a/bin/answer.py?hl=it&answer=33864). Google Apps continua a supportare interamente i browser Microsoft IE9 e IE10.

Se gli utenti della tua organizzazione richiedono IE8 o un altro browser non supportato, ti consigliamo di adottare una strategia basata sull’adozione di due browser. Il browser non supportato può essere utilizzato per le applicazioni web legacy, mentre il secondo browser, di tipo supportato come, ad esempio, Chrome, può fornire un’esperienza più ottimizzata per siti e applicazioni web come Google Apps.

Google Chrome è un browser web gratuito, sicuro e stabile, utilizzato da centinaia di milioni di persone.  Come manager IT, puoi implementare Chrome nella tua organizzazione scaricando Chrome for Business, un programma di installazione MSI (https://www.google.com/intl/it/chrome/business/?brand=CHWS&utm_source=ie8-ent-admin&utm_medium=email), per poi utilizzare gli oggetti dei criteri di gruppo per gestire in tutta semplicità i criteri e le preferenze. Per i clienti enterprise di Google Apps, il supporto per Google Chrome è coperto dal supporto di Google Enterprise (http://googleenterprise.blogspot.com/2012/10/enhanced-chrome-browser-support-for.html).

Chrome è l’unico browser che supporta le seguenti funzionalità avanzate di Google Apps:

– Supporto offline per Gmail, Calendar e Drive

– Funzione di trascinamento e rilascio in Gmail

– Funzione di copia/incolla immagini in Gmail

– Notifiche popup in Gmail, nel calendario e nella chat

– Funzione di stampa nativa in Google Documenti

– Caricamento di cartelle in Drive

– Se sei interessato a implementare Chrome for Business (https://www.google.com/intl/it/chrome/business/?brand=CHWS&utm_source=ie8-ent-admin&utm_medium=email) nella tua organizzazione, potresti trovare utili i seguenti link:

Domande frequenti (FAQ) su Chrome per gli Amministratori (http://support.google.com/chromeos/a/bin/answer.py?hl=it&answer=188447)

Implementazione di Chrome for Business (https://docs.google.com/a/google.com/document/d/12my4PJkmCDbRjoS5Ske2Dl0bejwwEV_GDnf4bjyVWMQ/edit)

Informazioni sull’assistenza per Chrome for Business (http://support.google.com/a/bin/answer.py?hl=it&answer=1071087)

Cordiali saluti,

Il team di Google Apps