iOS Human Interface Guidelines

Apple ha pubblicato su iBookstore l’ultima versione delle linee guida dell’interfaccia di iOS; è un manuale pensato principalmente per gli sviluppatori, ma è talmente ben organizzato e divulgativo, da risultare interessante anche per gli utenti comuni.

Se non altro, aiuta a comprendere per quale ragione, a parità di software, di solito le app per OS X e iOS appaiono sempre più eleganti ed omogenee delle controparti sulle altre piattaforme.

Fino a poco tempo fa erano disponibili esclusivamente sul portale Apple Developers per gli sviluppatori accreditati, ora sbarcano sullo store dedicati ai libri virtuali; una scelta evidentemente dettata dalla volontà di raggiungere un pubblico molto più ampio, e di ispirare così anche designer e utenti.

Le Linee Guida dell’Interfaccia iOS di Apple hanno un peso di 20 MB e sono liberamente disponibili su questa pagina dell’iTunes Store. Per consultarle, vi servirà un dispositivo iOS

[Fonte: http://www.melablog.it/post/135209/ios-human-interface-guidelines-su-ibooks-le-linee-guida-dellinterfaccia-di-ios]