Python per tutti: esplorare i dati con Python3

Questo libro è frutto di un lavoro di piú persone portato avanti per vari mesi. Non é ancora perfetto come lo abbiamo immaginato… ed ogni volta che leggiamo le bozze troviamo un typo o un modo per migliorare un paragrafo… ma per ora abbiamo abbiamo raggiunto l’obbiettivo di pubblicarne una versione utilizzabile:

https://www.amazon.it/dp/1730907164

Python per tutti è scritto per introdurre gli studenti alla programmazione ed allo sviluppo software attraverso la lente dell’esplorazione dei dati. Potete pensare al linguaggio di programmazione Python come lo strumento per risolvere problemi riguardanti i dati irrisolvibili con fogli di calcolo.

Python è un linguaggio semplice da utilizzare e padroneggiare liberamente disponibile per Mac OSX, Windows e Linux. Una volta imparato Python, vi sará possibile utilizzarlo nel resto della tua carriera senza la necessità di comprare alcun software.

Questo libro è liberamente scaricabile in vari formati elettronici accompagnato da materiali di supporto per lo studio nel sito www.py4e.com.

Il materiale didattico è disponibile con licenza Creative Commons che vi permette di adattarlo al vostro corso di Python.

Dialogue & Discussion