Da tenere d’occhio

Ecco un gadget da 35$ da tenere d’occhio. A mio avviso potrebbe avere interessanti applicazioni a casa e nel mondo dell’insegnamento.

Chromecast: una chiavetta HDMI da soli 35 dollari potrebbe cambiare per sempre il modo di guardare contenuti video.

Si collega alla vostra Tv, con un tempo di installazione vicino allo zero, non dovrete fare altro che attaccarla alla porta HDMI del vostro televisore, connetterla alla rete wi-fi di casa e trasferire contenuti che avete sul PC, sul telefono o sul tablet direttamente sul televisore.

La cosa bella è che non è limitato ad Android o Chrome OS.

Se l’applicazione che usate supporta Chromecast, avrà un pulsante con scritto “cast”, premetelo e collegherà l’app al TV. A quel punto potete controllare la riproduzione video da più dispositivi, se volete.

Nella dimostrazione fatta ieri, ha funzionato con YouTube, naturalmente, ma anche con Google Play Movies, Music, Netflix etc. e presto arriverà anche Pandora.

Google ha rilasciato l’SDK in modo che potenzialmente tutte le app possano avere la compatibilità.

La chiavetta Chromecast è già disponibile negli States tramite Google Play al costo di 35 dollari, ma non sappiamo quando sarà venduta anche in Europa. Il suo prezzo ne ha fatto istantaneamente un best seller: in poche ore prosciugate le scorte di Amazon.

 

 

[Fonte: Gizmodo USA]

ARTICOLI
Didattica con iPad mondo apple tecnologia